Rubano una collanina su un autobus a piazza Vescovio: la Polizia ha fermato due nomadi che avevano distratto la vittima a bordo del mezzo pubblico
Gli agenti dei commissariati Vescovio e Fidene-Serpentara sono intervenuti per arrestare due romene con l’accusa di furto aggravato. Il fatto si è verificato a bordo di un autobus extraurbano. Nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 14 settembre 2015, un uomo stava tornando a casa con il mezzo pubblico, ma una volta sceso si è accorto del furto di una collanina d’oro che aveva con sè.
I sospetti sono ricaduti subito sulle straniere, visto che erano sedute dietro di lui e che lo avevano distratto più volte durante il tragitto. La vittima si è fatto dare un passaggio in auto da un conoscente e ha cercato di raggiungere l’autobus, contattando nel frattempo il 113.
I poliziotti hanno bloccato le due ladre nei pressi di viale Etiopia: il controllo ha permesso di recuperare la collana, con le due ragazze, entrambe di etnia rom, finite in manette. Sono risultate note alle forze dell’ordine per reati simili e dopo il rito direttissimo dovranno scontare otto mesi di reclusione.