Rubava portafogli e cellulari agli studenti della Sapienza: la Polizia ha incastrato un 38 enne grazie alle immagini della videosorveglianza
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 settembre 2015, la Polizia ha arrestato un 38 enne romano, riconosciuto come il responsabile di alcuni furti all’interno dell’Università La Sapienza. Le indagini degli agenti del Commissariato Università hanno accertato i suoi colpi grazie alle immagini di videosorveglianza.
L’uomo era solito prendere di mira soprattutto gli studenti della biblioteca della facoltà di Matematica. Fingeva di leggere e approfittava di qualsiasi distrazione delle vittime: dopo essersi avvicinato ai loro effetti personali, trafugava nelle borse e rubava portafogli, cellulari e iPad, allontanandosi poi come se fosse un normale studente.
I furti sono stati compiuti nel periodo compreso tra i mesi di marzo e aprile scorsi. Il ladro è risultato irreperibile fino a ieri, nonostante un obbligo di firma al Commissariato Prenestino: ora si trova nel carcere di Regina Coeli.
https://www.youtube.com/watch?v=ZMiAGGpTgRQ&feature=youtu.be