Rubavano e rivendevano oggetti d’oro a Montesacro: la Polizia ha interrotto l’attività criminale di un ragazzo e una ragazza
Nel corso della serata di ieri, venerdì 18 settembre 2015, una giovane coppia ha preso di mira una donna che camminava per strada lungo viale Ionio, in zona Montesacro-Tufello. I due erano in auto e hanno fatto finta di chiederle un’informazione: la ragazza è rimasta alla guida della macchina, mentre il ragazzo è sceso e le ha strappato di dosso una collana d’oro.
Il veicolo è poi fuggito rapidamente. Gli agenti del Commissariato Fidene-Serpentara sono intervenuti sul posto e sono riusciti a identificare i ladri, ricercati da diversi giorni per episodi simili. Un passante è riuscito ad annotare una parte della targa, anche se la proprietaria dell’auto è risultata irreperibile presso tutti gli indirizzi conosciuti.
La ragazza rimasta alla guida ha deciso di vendere la collana a un compro oro, fornendo il suo vero indirizzo e non è stato difficile sorprendere la coppia mentre rincasava. Per entrambi è scattato l’arresto: lo stesso compro oro aveva ricevuto nei giorni precedenti altri oggetti preziosi, riconosciuti da un’altra donna derubata. I malviventi, un 20 enne e una 22 enne, sono ora in attesa del rito direttissimo.