Rubavano nelle auto parcheggiate vicino al Cimitero Flaminio: i Carabinieri hanno raccolto la segnalazione di una donna e sono intervenuti
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Roma Cassia hanno fatto scattare le manette ai polsi di tre italiani di origine rom: si tratta di un 33 enne, un 52 enne e un 53 enne, già noti alle forze dell’ordine e sorpresi a rubare nelle auto parcheggiate a ridosso del Cimitero Flaminio, a Prima Porta.
Le denunce si susseguivano ormai da tempo, di conseguenza i militari erano più attenti e sono riusciti a individuare i componenti della banda in azione. I malviventi erano soliti passare tra le macchine di chi stava visitando il cimitero, rompere i finestrini e rubare borse e altri oggetti.
Una segnalazione al 112 di una derubata ha fatto intervenire i Carabinieri in tempo e la vettura dei ladri in fuga è stata bloccata dopo un breve inseguimento. Il tentativo di scappare a piedi è stato ugualmente inutile. Alla signora avevano rubato la borsa con all’interno portafoglio, chiavi e cellulari. Per i tre è scattato l’arresto e vi sarà il rito direttissimo.
