Salgono su un treno con delle pistole finte a Labico: la Polizia ha accertato che si trattava di riproduzioni a salve con tappo rosso
Nel pomeriggio di ieri, martedì 22 settembre 2015, una viaggiatrice ha notato due persone nascondere delle pistole in una borsa alla stazione di Labico per poi salire su un treno regionale proveniente da Frosinone. La donna ha quindi contattato il 113 e le pattuglie della Polfer di Ciampino e quelle del Settore Operativo di Roma Termini sono state attivate.
Gli agenti in borghese e in uniforme sono saliti sul convoglio, individuando i sospetti, un ragazzo e una ragazza, i quali sono stati bloccati e disarmati. Le pistole era riproduzioni a salve con tappo rosso, quindi l’allarme è stato fatto rientrare.
I due, entrambi rom di origini slave, sono stati accompagnati in ufficio: per loro è scattata una denuncia per ricettazione, con il ragazzo affidato a un centro di prima accoglienza in quanto minorenne. Si sta indagando per accertare la reale provenienza delle pistole.
