Scoperta una gigantesca piantagione di marijuana nel Parco di Veio: i responsabili sono ancora ignoti e avevano ideato un sistema ingegnoso
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale ha effettuato dei controlli accurati per contrastare la coltivazione e produzione illecita di sostanze stupefacenti. Nel corso di questa attività è stata scoperta e sequestrata una vasta piantagione di marjiuana all’interno del Parco di Veio, più precisamente in un territorio demaniale.
I militari hanno notato degli strani fusti tra la vegetazione. Erano presenti 145 piante di marijuana di altezza compresa tra i 2 e i 4 metri, già pronte per la raccolta. Non si conosce ancora l’identità dei coltivatori, ma il sistema era ingegnoso, soprattutto per quel che riguarda l’irrigazione.
Un gruppo elettrogeno forniva infatti l’energia necessaria per azionare una pompa, sistemata nel torrente Cremera, così da avere l’acqua per la piantagione. Il valore stimato è pari a mezzo milione di euro. Le indagini proseguono per identificare i responsabili.