Scoperto a via dei Giubbonari un Bed & Breakfast abusivo: i vigili hanno riscontrato l’assenza di ricevuta fiscale e la pubblicità ingannevole
La Polizia Locale di Roma Capitale ha concentrato la propria attenzione in queste ore sul fenomeno degli alberghi e altre strutture ricettive presenti nella Capitale e che non sono in regola, tanto che le truffe sono praticamente all’ordine del giorno.
L’ultimo caso ha riguardato un signore di Bari che ha accompagnato la figlia a Roma dopo che quest’ultima aveva vinto un concorso pubblico per maestri. La segnalazione dell’uomo ha messo in luce l’attività di un Bed & Breakfast di via dei Giubbonari, a due passi da Campo de’ Fiori, in cui le condizioni stabilite non corrispondevano in nessun modo a quello che si poteva vedere su internet.
I mobili erano differenti, non era presente l’ascensore e le finestre erano in condizioni pessime. I vigili hanno dunque visitato l’appartamento contestato. Si è scoperto che il proprietario non era residente all’indirizzo della struttura (condizione fondamentale per un B&B) e non aveva alcuna ricevuta fiscale.
Di conseguenza è scattata una multa amministrativa e sono state inviate alle autorità competenti le segnalazioni per la pubblicità ingannevole. Gli stessi agenti hanno poi trovato una struttura alternativa per padre e figlia.