Street Control all’Eur, oggi i controlli dei vigili si concentrano in Viale Egeo
Da stamane, mercoledì 23 settembre, le pattuglie della Polizia di Roma Capitale operano all’EUR in viale Egeo con personale proveniente dai gruppi GPIT, Eur e Tintoretto.
Lo “street control“, tramite i suoi sensori, permette agli agenti di controllare in tempo reale tutti i veicoli che transitano, segnalando gli illeciti sullo schermo di un tablet in tempo reale, per dare modo agli agenti di fermare immediatamente il veicolo analizzato.
Nella giornata di oggi i vigili hanno scansionato 1.589 veicoli, fermandone 60. Di questi 34 sono risultati sprovvisti della revisione biennale, 1 è risultato senza assicurazione ed è stato sottoposto a sequestro. Altri 14 sono stati sanzionati per illeciti vari, tra cui mancanza dei documenti a bordo, cinture di sicurezza non indossate o conversazione al telefono cellulare durante la guida.
In totale, si legge in una nota, le sanzioni comminate oggi è di 7.500 Euro, con 1 sequestro. Le operazioni saranno programmate nei prossimi giorni in altre zone della città.
