Roma: si prepara la sfida contro il Barcellona, possibile panchina per Totti
La Roma si prepara per la grande sfida contro il Barcellona, che mercoledì sera calcherà il prato di un Olimpico pieno e pronto a sostenere i padroni di casa. Se i blaugrana hanno avuto un giorno libero, i giallorossi si sono rimessi subito a lavoro dopo la trasferta di Frosinone e sono scesi in campo per l’allenamento a Trigoria. Solo Pjanic ha svolto un lavoro personalizzato. Potrebbe tornare in panchina Totti, non apparso al meglio della forma sabato, mentre tra i pali ormai sembra certa la conferma di Szczesny, che ha già conquistato i tifosi della Roma e che alla Gazzetta dello Sport ha detto:
“È stata una vittoria importante (quella contro il Frosinone, ndr), adesso ci tuffiamo sulla Champions. Non vediamo l’ora di confrontarci con club fantastici come il Barcellona. Paura? No, abbiamo già dimostrato con la Juventus di avere grande confidenza con le migliori squadre d’Europa. Se ci difenderemo non lo so, l’atteggiamento tattico lo deciderà il mister. Di certo andremo in campo per provare a vincere la partita”.
A dirigere la gara tra Roma e Barcellona sarà l’olandese Bjorn Kuipers. Il direttore di gara, come comunicato dalla UEFA, sarà coadiuvato dagli assistenti Sander van Roekel, Erwin Zeinstra. Quarto uomo, Charles Schaap, mentre Pol van Boekel e Richard Liesveld saranno gli arbitri addizionali di porta.