Trasporto pubblico, altra protesta a Roma il 2 ottobre. USB: “Grande manifestazione di protesta per difendere Roma dalla furia delle privatizzazioni e rompere con Mafia Capitale“
L’USB (Unione Sindacale di Base) ha proclamato una nuova giornata di protesta venerdì 2 ottobre. Dopo la precettazione e la revoca dello sciopero del 15 settembre, la protesta è stata indetta per ottobre e dovrebbero partecipare i lavoratori di Atac e Roma Tpl. Guido Lutrario, Federazione romana USB, in un comunicato ha parlato con ironia della giornata della trasparenza celebrata in giornata dal Campidoglio e questo perché ancora non è stata pubblicata la relazione del prefetto Magno, quella che ha fatto sì che non venisse sciolto il consiglio comunale:
“Verrebbe da pensare che i contenuti di quella relazione li si voglia tenere nascosti perché troppo compromettenti. Ma i cittadini devono conoscere i motivi delle decisioni del governo nei confronti di chi amministra la loro città e la documentazione sulla cui base sono state assunte. Il 2 ottobre stiamo organizzando una grande manifestazione di protesta – annuncia Lutrario . Cittadini e lavoratori insieme, per difendere Roma dalla furia delle privatizzazioni ma anche per rompere fino in fondo con il sistema di Mafia Capitale”.