Aggredisce due donne all’Alessandrino per rapinarle: la prima vittima è stata colpita con un pugno alla spalla ma ha messo in fuga il ladro
Nel corso della mattinata di ieri, martedì 27 ottobre 2015, sono cominciate le ricerche di un uomo che aveva appena aggredito due donne lungo viale Palmiro Togliatti a scopo di rapina. Gli agenti del Commissariato Prenestino sono giunti sul posto, per la precisione nei pressi di via dell’Incoronata (quartiere Alessandrino) e hanno notato dei passanti che indicavano il malvivente che si stava allontanando.
Quest’ultimo stava attraversando la strada e appena si è accorto della Polizia ha cominciato a correre in direzione di via Casilina: è stato bloccato dopo un centinaio di metri. L’uomo ha reagito con calci e pugni, ma l’arresto è stato comunque perfezionato. I poliziotti hanno poi accertato che il rapinatore aveva preso di mira due donne che stavano passeggiando per strada: la prima vittima ha raccontato di un pugno ricevuto alla spalla e del tentativo di furto della borsa.
La sua reazione lo ha fatto desistere. Non contento, ha aggredito una signora che stava aspettando l’autobus, rubandole gli occhiali. Le accuse per il ladro, un 44 enne di nazionalità romena, sono quelle di tentata rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.