Aggredito autista del bus 544: è polemica sulla mancanza di idonee e funzionali norme di sicurezza per il personale addetto al servizio di trasporto pubblico
Oggi, lunedì 19 ottobre 2015, si è verificato l’ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale Atac. Un autista in servizio sulla linea 544, che collega Cento Celle con Sant’Agnese Annibaliana (metro B1), è stato aggredito senza motivo da un viaggiatore.
L’uomo avrebbe prima strattonato l’autista, strappandogli così la camicia, per poi sferrargli un pugno in pieno viso e subito dopo, rompergli il cellulare. La centrale operativa Atac è intervenuta tempestivamente ed ha inviato del personale sul posto.
Si fanno ancora polemiche relativamente alla mancanza di efficaci norme di sicurezza a tutela del personale del servizio pubblico, che è sempre più spesso vittima di nuove forme di aggressione ed abusi. L’Atac invita gli utenti ad avere un maggiore senso civico, necessario per poter svolgere un servizio di trasporto decoroso e sicuro.
di Angelica Leone