Aveva in auto una pistola rubata e un coltello a Fonte Meravigliosa

Aveva in auto una pistola rubata e un coltello a Fonte Meravigliosa: la Polizia ha sottoposto a fermo giudiziario una persona che si preparava probabilmente a una rapina

Nel corso della mattinata di ieri, lunedì 12 ottobre 2015, gli agenti del Commissariato Esposizione hanno effettuato un servizio antirapina nel quartiere Fonte Meravigliosa. Nel corso dell’intervento è stata notata una macchina sospetta, in quanto segnalata come mezzo coinvolto in una rapina un mese fa ai danni di una tabaccheria a Fonte Ostiense.

La macchina è stata quindi pedinata e il conducente si è soffermato più volte su alcuni esercizi commerciali. L’uomo alla guida ha accelerato quando i poliziotti hanno tentato di bloccarlo, ma è stato bloccato poco dopo. Si trattava di una persona già nota alle forze dell’ordine per rapine e reati contro il patrimonio: nell’auto è stata trovata una pistola colt calibro 38 con 5 proiettili, mentre nel portaoggetti si trovava un coltello a scatto.

La perquisizione ha permesso di scoprire anche due giubbotti, un pantalone impermeabile, una sciarpa, altri vestiti, occhiali da sole, chiavi adulterate, guanti da moto e un casco. Si ipotizza che l’uomo fosse pronto a organizzare una rapina, anche perchè la pistola è risultata rubata. Per il sospetto è scattato dunque il fermo di polizia giudiziaria per i reati di ricettazione e porto illegale di arma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here