Basta nel post partita: “Dobbiamo capire che l’atteggiamento può cambiare e ci si può accontentare. Dobbiamo gestire meglio e capire le situazioni”
Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto Dusan Basta, il terzino che contro l’Atalanta ha avuto la sfortuna di segnare l’autorete che ha cambiato la gara. Per il serbo alla squadra è mancata l’esperienza nel saper gestire la situazione, ma adesso guarda avanti e si dice fiducioso nonostante le quattro sconfitte in trasferta (10 le partite di campionato in totale):
“È mancata esperienza – ha esordito Basta -. E la capacità di gestire meglio la gara. Giochiamo lo stesso calcio sia in casa che fuori, vogliamo comandare, siamo aggressivi. Ed è positivo, ma a volte dobbiamo capire che l’atteggiamento può cambiare e ci si può accontentare. Dobbiamo gestire meglio e capire le situazioni. Dobbiamo voltare pagina, questo è il calcio. Per fortuna la classifica è corta, bisogna guardare avanti: c’è il Milan, un grande avversario. Speriamo di fare meglio davanti ai nostri tifosi. Abbiamo perso malamente in trasferta, all’inizio della stagione. Stavolta ci sono state delle situazioni da migliorare che ci sono costate la partita. Dobbiamo allenarci e imparare a non prendere gol facili. L’autogol? Avete visto, è piovuto per tutto il tempo. La palla era scivolosa, così il campo. Vogliamo continuare come abbiamo fatto nelle gare casalinghe, facendo anche meglio.Tabù trasferta? Non lo so, capitano stagioni così. Io – ha concluso Basta – sono fiducioso”.
