Controlli a Trastevere, Termini e Centro Storico: i Carabinieri hanno sorpreso i pusher nelle principali zone della movida romana
I Carabinieri delle Compagnie Roma Centro e Roma Trastevere e quelli dell’Ottavo Reggimento Lazio hanno effettuato alcuni controlli nelle zone della movida romana. Tre spacciatori sono stati arrestati, mentre le multe a carico dei venditori ambulanti abusivi sono state nove.
Entrando più nel dettaglio delle operazioni, la prima persona a finire in manette è stato un senegalese 37 enne, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine: i militari l’hanno sorpreso a piazza dei Cinquecento, in zona Termini, mentre vendeva hashish a due minorenni. A piazza Farnese, invece, è stato bloccato un egiziano 18 enne che aveva appena ceduto la droga a un ragazzo a Campo de’ Fiori.
L’ultimo arrestato è stato quello di un egiziano 26 enne, un altro senza fissa dimora che ha venduto dell’hashish a un giovane acquirente nella zona di Trastevere. I Carabinieri si sono concentrati anche su una tavola calda di via della Mercede, non lontano da via del Corso, in cui sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie. La maggior parte dei venditori ambulanti abusivi, infine, erano privi dell’autorizzazione richiesta per la loro attività: le multe sono state pari a 42 mila euro.
