Controlli autovelox lungo la Cristoforo Colombo: si tratta soltanto di alcuni dei provvedimenti della Polizia Locale di Roma Capitale
La Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta nel corso di questo fine settimana per contrastare le illegalità commerciali e per intensificare i controlli stradali. Tra venerdì e sabato, in particolare, gli agenti del Gruppo Trevi hanno verificato il rispetto dell’ordinanza anti-alcol e del codice della strada, verificando le revisioni e le velocità dei veicoli con l’autovelox.
Questo stesso gruppo ha elevato quasi duemila multe per un totale di 100 mila euro. Gli altri gruppi (Tintoretto, Cassia, Sapienza e GPIT) sono stati attivi in altre zone di Roma: le multe sono scattate per 23 artisti di strada, 6 parcheggiatori abusivi, 13 esercizi commerciali per vendite fuori dagli orari consentiti.
Sette automobilisti sono stati multati e c’è stato anche il ritiro di una patente. Per quel che riguarda l’autovelox, infine, i controlli hanno riguardato via Cristoforo Colombo, fuori dal Grande Raccordo Anulare, con 206 sanzioni per superamento del limite di velocità.