Cucine sporche e tavolini abusivi a Prati: la Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta a piazza Risorgimento e via Leone IV
Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, i funzionari dell’Inps e quelli di Aequaroma hanno effettuato diversi controlli a piazza Risorgimento e via Leone IV, tra il quartiere Prati e il Vaticano. Il blitz ha riguardato molti esercizi commerciali, anche quelli visitati di recente dai vigili, per la precisione quindici attività.
Nel dettaglio, una pizzeria già multata nei giorni scorsi per irregolarità e condizioni igienico-sanitarie pessime (insetti nelle cucine e nelle farine) ha ricevuto un nuovo provvedimento di chiusura, con conseguenti sanzioni al titolare.
Un altro ristorante è stato denunciato alla Asl per lo stesso tipo di carenze, visto che i locali cucine non erano puliti. Ci sono poi state altre tre denunce a carico di tre locali per frode in commercio, tre per mancanza del cartello di divieto di fumo, una per la mancanza del listino prezzi e due per l’ampliamento della superficie con tavolini e arredi.
Il totale delle multe ammonta a circa 5 mila euro. In aggiunta, gli agenti hanno accertato l’evasione della Tari (tassa sui rifiuti, quasi 240 mila euro), del Cosap (Canone Occupazione Suolo Pubblico, oltre 19 mila euro) e del Cip (Canone Iniziative Pubblicitarie, poco meno di 79 mila euro).