Dal 22 ottobre all’8 novembre in scena al Teatro della Cometa “Cattivi Ragazzi”


Dal 22 ottobre all’8 novembre in scena al Teatro della Cometa “Cattivi Ragazzi”, commedia dalle tinte fosche che racconta di 7 adolescenti rinchiusi in un carcere minorile. Tra gli attori Francesco Montanari di Romanzo criminale

Dal 22 ottobre all’8 novembre andrà in scena al Teatro della Cometa “Cattivi Ragazzi”, una commedia dalle tinte fosche che racconta di 7 adolescenti rinchiusi in un carcere minorile. Lo spettacolo, prodotto da Formi4 in collaborazione con Omnes Artes, ha la sapiente regia di Veruska Rossi e Guido Governale e si avvale della straordinaria interpretazione di Francesco Montanari, reduce dal successo di Romanzo criminale, e di 16 sorprendenti giovani attori che reciteranno accompagnati dalle musiche originali di Gemitaiz e Frenetik & Orange.

7 storie diverse, accumunate però dalle paure e dalle fragilità tipiche di un’età difficile, resa ancora più tormentata e travagliata da un ambiente a rischio come quello del carcere minorile. La rassegnazione e la strafottenza dominano le vite di questi ragazzi, in aiuto dei quali arriva però, un giorno, il prof. Giuseppe, Francesco Montanari appunto. Come un moderno John Keating dell’Attimo Fuggente, il professore esorta i suoi studenti alla speranza e a reagire al male che la vita ha inflitto loro, facendo leva sulle proprie capacità.

Nel cast: Andrea Amato, Veronica Benassi, Federico Bizzarri, Francesco Buccolieri, Giovanni Crisanti, Ileana D’Ambra, Manfredi Di Placido, Niccolò D’Ottavio, Gabriele Berti, Daniele Felici, Riccardo La Torre, Giovanni Nasta, Alessio Selli, Diego Tricarico, Lorenzo Vigevano e Lorenzo Zurzolo.

di Angelica Leone

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here