Derby Roma-Lazio, la Curva Nord non entrerà per protestare contro la divisione del settore. Si aspetta la decisione della Sud
La decisione era nell’aria, già la scorsa settimana un rappresentante aveva affermato che con molta probabilità sarebbe accaduto e adesso è ufficiale: la Curva Nord non entrerà allo stadio in occasione del derby dell’8 novembre e non si riunirà neanche al di fuori. La notizia è stata confermata durante la trasmissione radiofonica “I Laziali Sono Qua” ed è un segnale chiaro di protesta nei confronti di Gabrielli e della divisione delle curve.
Adesso si attende la decisione della Curva Sud e non è da escludere la possibilità che il derby si giochi in un clima surreale a causa dell’assenza dei tifosi di entrambe le squadre. I tifosi giallorossi la scorsa settimana, quando la Curva Nord annunciava la probabilità di disertare l’Olimpico, hanno indirizzato un comunicato alla società, affermando che se la situazione non dovesse cambiare, la possibilità di assistere ad un derby con le curve vuote, diventerà realtà. Una realtà che obbligatoriamente porterà le due società a una riflessione su quanto sta avvenendo.
Curva Nord e Curva Sud da sempre rivali, ma mai come oggi sono unite nella protesta.