Domenica 25 ottobre torna a Percile la Sagra della Castagna: l’evento è organizzato dall’Associazione Pro Loco Percile, dalla X Comunità Montana dell’Aniene e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani
Domenica 25 ottobre si terrà a Percile la 35° edizione della Sagra della Castagna, promossa dall’Associazione Pro Loco Percile, dalla X Comunità Montana dell’Aniene e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani. L’avvenimento eno-gastronomico offrirà ai partecipanti intrattenimento di vari tipologie: musica, stands, escursioni, cicloturismo e gruppi equestri.
Percile, graziosissimo borgo dell’alta Valle dell’Aniene immerso nel Parco Regionale dei Monti Lucretili, sarà lieto di ospitare i cittadini che vorranno gustare le prelibatezze dell’ottima gastronomia percilese: castagne, pasta tipica, salsicce, cicoria e vino a volontà. Un’oasi di pace che oltre alla tranquillità fornisce tanta storia e tradizioni, grazie alle splendide chiese di S.Anatolia, S.Lucia e S.Maria della Vittoria. Sono visitabili anche l’incantevole demanio regionale della tenuta “Lago“, sito internazionale per la biodiversità e due laghi dove volteggia sovente l’airone cenerino. Inoltre in Piazza Garibaldi ci saranno diversi stands, che apriranno alle 12.
di Angelica Leone