Evade dai domiciliari e rapina un tassista alla Magliana: la Polizia ha arrestato un 33 enne e una 42 enne romana
Una semplice chiamata di un taxi che si è trasformata in dramma: un uomo e una donna sono saliti a bordo della vettura ieri mattina, ma al termine della corsa hanno pensato bene di minacciare il tassista e di rapinarlo dei soldi e delle chiavi della macchina, fuggendo poi a piedi.
Il fatto è avvenuto a viale Trastevere e la coppia ha chiesto di essere trasportata in zona Portuense-Magliana, per la precisione a via Catacombe di Generosa. Per rapinare la vittima, l’uomo ha usato un cacciavite e lo ha puntato alla gola dell’autista.
Una volta fuggiti i rapinatori è stato contattato il 113. Gli agenti del Commissariato San Paolo hanno individuato i malviventi in zona, nel cortile di una palazzina. Sono poi stati identificati: si tratta di un 33 enne e di una 42 enne, i quali avevano ancora con loro la somma rubata, pari a 150 euro. Grazie ad altri accertamenti si è scoperto che l’uomo era ai domiciliari ed era appena evaso: le accuse sono quindi quelle di rapina aggravata in concorso ed evasione.