La sfida più attesa della nona giornata, Fiorentina-Roma, sarà arbitrata da Orsato. Salah in ballottaggio per la maglia da titolare. E Caudo rassicura sul progetto dello stadio
La Roma domenica sfiderà la Fiorentina in una partita che vale il primo posto. Ad arbitrare sarà Orsato, che sarà coadiuvato dai guardalinee Passeri e Padovan, dagli arbitri addizionali Gervasoni e Russo e dal quarto uomo Musolino. Bisogna ritrovare in fretta le energie per disputare una gara all’altezza delle aspettative. Una vittoria, come già scritto, varrebbe il primo posto e darebbe fiducia a squadra e ambiente dopo la beffa in Champions contro il Leverkusen, dove la squadra ha messo in mostra i propri limiti. A un mese dall’infortunio, Dzeko dovrebbe tornare in campo dal primo minuto per guidare l’attacco giallorosso e cercare la seconda rete stagionale. In difesa la coppia prescelta dovrebbe essere quella formata da Manolas e Castan, mentre Florenzi dovrebbe tornare sulla fascia destra. Dubbi sull’impiego del tanto discusso ex Viola Salah, al quale potrebbe essere preferito Iago Falque.
E ieri si è tornati a parlare dello stadio della Roma in occasione del sopralluogo dei cittadini organizzato dall’Osservatorio di Tor di Valle. Caudo non ha potuto partecipare, ma ha dichiarato quanto segue:
“In questi anni non abbiamo avuto ritardi da parte nostra, ma solo da parte del proponente. Abbiamo alzato l’asticella del punto di vista qualitativo. I tempi sono funzione non solo della complessità, ma anche della qualità che abbiamo chiesto al proponente. In questo momento non c’è nessun ritardo. La procedura è in Regione. L’unico luogo dove verrà valutata la situazione dei trasporti è la conferenza dei servizi decisoria. Lo spirito è quello del rigore, guardare le carte mettere in condizione tutti di sapere quello che succede e far sì che tutti possano dare un contributo perché le cose possano essere fatte al meglio”.