Furti a via del Corso, piazza Venezia e Trastevere: i malviventi hanno preso di mira negozi, grandi magazzini e turisti stranieri
I controlli di oggi dei Carabinieri nel Centro Storico di Roma hanno reso possibile l’arresto di sei persone in poche ore, tutte finite in manetta con l’accusa di furto aggravato. In particolare, i militari hanno bloccato un romeno 29 enne, senza fissa dimora, dopo essere uscito da un negozio di via del Corso e aver rubato merce per oltre 200 euro.
Stessa sorte è toccata a una bulgara di 27 anni, un’altra senza fissa dimora che ha rubato il portafoglio a una turista croata e sempre in un esercizio commerciale di via del Corso. In un bar di piazza Venezia, invece, sono stati arrestati due francesi di 28 e 29 anni dopo aver rubato la borsa a una turista irlandese.
Un egiziano 18 enne è stato ammanettato in seguito al furto di una collana d’oro a una turista australiana che si trovava a piazza della Repubblica. L’ultimo arresto è avvenuto a Trastevere, dove una romena 33 enne già nota alle forze dell’ordine ha rubato alcuni vestiti per un valore commerciale di circa 100 euro in un grande magazzino. Tutta la refurtiva è stata recuperata e i ladri verranno processati col rito direttissimo.