Dopo le tante critiche, Gervinho si riprende la Roma. E Baldissoni parla della Curva: “Stiamo cercando una soluzione con le forze dell’ordine”
L’arma in più della Roma è sicuramente la forza nella fase offensiva. A decidere le gare non è solo il centravanti, Dzeko in questo caso, che in realtà deve ancora diventare protagonista sotto questo aspetto. La Roma segna soprattutto con le sue frecce sulle corsie, che fanno anche segnare. In campionato il capocannoniere è Salah, a quota cinque gol. Ma cinque sono anche i gol stagionali di Gervinho e Pjanic, che hanno fatto centro anche Champions League. Proprio Gervinho sta tornando protagonista assoluto della Roma. Tante critiche la scorsa stagione, soprattutto dopo il rientro dalla Coppa d’Africa. In estate quasi l’addio. Ma alla fine è rimasto e per ora i numeri dicono che è andata bene alla Roma: sei partite giocate, cinque gol. E i miglioramenti non riguardano solo le occasioni da gol. Gervinho è tornato a sacrificarsi per la squadra e questo non può che dare soddisfazioni al mister e all’ambiente.
Nella Capitale tiene banco anche la questione che riguarda la protesta delle due tifoserie e ieri Baldissoni si è appellato a quelli di fede giallorossa:
“Stiamo cercando di trovare con le forze dell’ordine una normalizzazione. La possibilità di andare a tifare liberamente, in un contesto di gioia e non militarizzato.Credo che siamo vicini a trovare una soluzione che consenta ai nostri tifosi di venire a tifare nuovamente allo stadio, senza pressioni di questo tipo che non consentono questo. La Roma ha bisogno dei tifosi per vincere, ha più senza vincere con loro che senza”.
