In vista del Giubileo, costruito un nuovo ostello in via Marsala. La struttura verrà resa attiva dal 10 dicembre e inaugurata dal Pontefice il 18 dello stesso mese
Ancora manovre di rinnovamento nella Capitale in occasione del Giubileo. Per incrementare e facilitare il turismo nella Città Eterna si inaugura un nuovo ostello a via Marsala vicino la stazione Termini, che verrà reso attivo a partire dal 10 dicembre di quest’anno. Il 18 dello stesso mese il Pontefice ne ufficializzerà l’apertura con una celebrazione durante la quale sarà aperta, sempre in via Marsala, una porta Santa della Carità Straordinaria.
In questo modo la Regione fornisce a tutti la possibilità di partecipare all’evento giubilare, senza dover per forza spendere cifre esagerate. Lo ha riferito monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas diocesana di Roma durante una conferenza stampa in Vicariato sulle iniziative in vista del Giubileo. “La nuova struttura – ha detto – servirà a poter rispondere ai bisogni degli ultimi”.
di Angelica Leone