Il progetto “Amministrazioni sostenibili” a Mentana il 17 e 18 ottobre

Il progetto “Amministrazioni sostenibili” a Mentana il 17 e 18 ottobre: l’associazione “Ecobaleno” organizza un evento gratuito per educare la popolazione al riciclo e al corretto smaltimento dei rifiuti

Il prossimo weekend  Mentana sarà protagonista di un evento all’insegna del riciclo. Il 17 e 18 ottobre dalle 10 alle 17 in galleria Borghese a piazza Garibaldi l’associazione “Ecobaleno” organizza “Amministrazioni sostenibili”. Progetto di formazione gratuito che ha lo scopo di educare la popolazione al riutilizzo e al corretto smaltimento dei rifiuti Raee, ovvero rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

“Amministrazioni sostenibili” è un’iniziativa sperimentale finanziata dalla Regione Lazio e realizzata in previsione della partenza a Mentana del servizio di raccolta “Porta a porta” dei rifiuti. Quest’evento servirà, inoltre, a raggiungere un discreto risparmio economico da parte del comune, con un conseguente miglioramento qualitativo dell’ambiente e della vita della popolazione, che diventerà informata e consapevole.

Tutti i professionisti e i territori che aderiranno potranno accedere all’“Elenco degli uffici virtuosi – Amministrazioni Sostenibili”, pubblicato sul sito del Comune di Mentana. Ecobaleno, associazione culturale e ambientale, organizza la festa di fine progetto domenica 18 ottobre alle ore 18 sempre in galleria Borghese.

di Angelica Leone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here