Il progetto “Amministrazioni sostenibili” a Mentana il 17 e 18 ottobre: l’associazione “Ecobaleno” organizza un evento gratuito per educare la popolazione al riciclo e al corretto smaltimento dei rifiuti
Il prossimo weekend Mentana sarà protagonista di un evento all’insegna del riciclo. Il 17 e 18 ottobre dalle 10 alle 17 in galleria Borghese a piazza Garibaldi l’associazione “Ecobaleno” organizza “Amministrazioni sostenibili”. Progetto di formazione gratuito che ha lo scopo di educare la popolazione al riutilizzo e al corretto smaltimento dei rifiuti Raee, ovvero rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
“Amministrazioni sostenibili” è un’iniziativa sperimentale finanziata dalla Regione Lazio e realizzata in previsione della partenza a Mentana del servizio di raccolta “Porta a porta” dei rifiuti. Quest’evento servirà, inoltre, a raggiungere un discreto risparmio economico da parte del comune, con un conseguente miglioramento qualitativo dell’ambiente e della vita della popolazione, che diventerà informata e consapevole.
Tutti i professionisti e i territori che aderiranno potranno accedere all’“Elenco degli uffici virtuosi – Amministrazioni Sostenibili”, pubblicato sul sito del Comune di Mentana. Ecobaleno, associazione culturale e ambientale, organizza la festa di fine progetto domenica 18 ottobre alle ore 18 sempre in galleria Borghese.
di Angelica Leone