Imbrattano i vagoni della metro ad Anagnina: la Polizia ha sorpreso un writer e il suo complice che lo aspettava all’esterno
Gli agenti del Commissariato Romanina hanno individuato e denunciato due giovani che hanno imbrattato alcuni vagoni della metropolitana alla fermata Anagnina della line A. Il writer poteva contare su un palo che lo avrebbe informati in caso di arrivo delle forze dell’ordine: i controlli dell’Atac si sono però insospettiti e hanno notato un ragazzo rimanere in macchina (il palo per l’appunto) e un altro che si è introdotto nel tunnel dei treni da riparare.
Dopo la segnalazione al 113 è giunta sul posto una pattuglia, la quale ha bloccato immediatamente il complice che si trovava all’esterno della stazione. I poliziotti hanno poi sorpreso l’altro giovane con una bomboletta spray in mano mentre imbrattava i vagoni.
Il tentativo di fuga è stato vano, come anche i calci e i pugni del vandalo: si tratta di un 26 enne di origini spagnole, mentre il complice è un 18 enne italiano. Il writer aveva con sè altre cinque bombolette, mentre nell’auto ne sono state trovate ben 50. Al termine degli accertamenti è scattata una denuncia per entrambi con l’accusa di imbrattamento.