Municipio XIII, Noi con Salvini sul occupazione casale Villa Veschi: “Comune e Municipio XIII inerti, così come il Prefetto Gabrielli sollecitato sul caso a giugno. Ora basta“
Noi con Salvini del Municipio XIII è pronta a protestare contro l’occupazione abusiva del casale di Villa Veschi. Fabbri, Giannini e Di Trocchio accusano Comune e Municipio, rei di non agire per risolvere un problema che non è sorto recentemente, e annunciano il raduno fissato per domani, venerdì 2 ottobre, in via Francesco Scaduto:
“Dopo mesi di esposti andati a vuoto ed una prima manifestazione ad aprile scorso – fanno sapere i consiglieri Fabbri, Giannini e Di Trocchio in una nota -, domani alle ore 18.00 toneremo in via Francesco Scaduto all’Aurelio per manifestare contro l’occupazione abusiva del vecchio casale, peraltro pericolante, che si trova all’interno di Villa Veschi. Sono infatti due anni che alcuni immigrati si sono introdotti nella struttura trasformandola nella loro residenza. Purtroppo a farne le spese sono stati i cittadini che ormai sono in balia di schiamazzi e roghi notturni. Anche la nostra richiesta di sgombero fatta al Prefetto Gabrielli nel mese di giugno è caduta nel vuoto. E’ incredibile constatare come la legalità e la sicurezza a Roma siano concetti vaghi per le istituzioni. I clandestini vengono messi negli alberghi e possono liberamente occupare immobili di proprietà pubblica, mentre chi protesta viene criminalizzato o come successo a Casale S. Nicola, anche picchiato. Mentre protesta giustamente contro la disparità di trattamento cui vengono riservati i cittadini italiani. Noi non ci stiamo e per questo domani saremo nuovamente davanti Villa Veschi per chiedere lo sgombero immediato e l’uso pubblico dell’immobile una volta che sarà agibile”.