Impressionisti in mostra al Vittoriano fino al 7 febbraio 2016


Al Complesso del Vittoriano prosegue la mostra dedicata al movimento impressionista “IMPRESSIONISTI. Tête-à-tête”, iniziata il 15 ottobre e che avrà termine il 7 febbraio 2016

Al Complesso del Vittoriano continua la mostra dedicata al movimento impressionista “IMPRESSIONISTI. Tête-à-tête”, iniziata il 15 ottobre e che avrà termine il 7 febbraio 2016. In rassegna previste più di 60 opere, tra le quali, perfino 10 sculture.

Attraverso i capolavori provenienti da uno dei nuclei fondamentali del Musée d’Orsay, come quelli di Edouard Manet, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Frédéric Bazille, Camille Pissarro, Paul CézanneBerthe Morisot, l’esposizione cerca di ricostruire il volto della società parigina della seconda metà dell’Ottocento, analizzando nello specifico i 60 anni di pittura francese, dal 1860-1919, durante i quali si sviluppò la pittura impressionista e postimpressionista. Curatori d’eccezione della mostra saranno inoltre: Xavier Rey, direttore delle collezioni e conservatore del dipartimento di pittura del Musée d’Orsay e Ophélie Ferlier, conservatore del dipartimento di sculture dello stesso famoso e meraviglioso museo.

di Angelica Leone