Iniziato restauro della Fontana del Babuino, finanziato da Brioni l’intervento ad una delle così dette “statue parlanti” della Capitale torna a vivere
Inizia oggi, giovedì 29 ottobre, il restauro della Fontana del Babuino, una delle così dette “statue parlanti” della Capitale. Il monumento che versa in pessime condizioni, potrà ritornare alla vita grazie all’intervento di un privato: marchio italiano di abbigliamento di lusso Brioni.
Ancora una volta sono i privati a salvare l’architettura nostrana. Sono le elargizioni liberali di ricchi mecenati come lo stesso Brioni o Bulgari, il quale sta finanziando il rifacimento strutturale della scalinata di Trinità dei Monti. La Sovrintendenza Capitolina dirigerà i lavori che saranno realizzati da Giacomo Casaril, specializzato nel trattamento di materiali lapidei e avranno una durata di 50 giorni, con un costo complessivo di 25.000 euro. L’Assessore alla Cultura Giovanna Marinelli continua a mantenere il duro impegno per il mantenimento ed il rinnovo delle Fontane storiche di Roma.
di Angelica Leone