La Lazio deve reinventare il proprio centrocampo a causa degli infortuni di Biglia e Parolo. Intanto si prepara al rientro De Vrij
La preparazione estiva della Lazio probabilmente non è stata delle migliori e a dimostrarlo sono i tanti, troppi infortuni che stanno colpendo la squadra dall’inizio ufficiale della stagione. Proprio in questi giorni si sono aggiunti alla lista Biglia e Parolo e il presidente Lotito non può essere soddisfatto di quanto accaduto nel ritiro delle Nazionali (già con l’Olanda si era infortunato De Vrij). La Lazio adesso dovrà fare a meno dei due centrocampisti titolari, due pedine fondamentali all’interno dello scacchiere di mister Pioli, che resteranno ai box per circa un mese e rischieranno di saltare il derby in programma per l’8 novembre. Ecco allora che toccherà a Cataldi e Onazi farsi trovare pronti, ma non si esclude l’impiego di Morrison dato che la Lazio dovrà giocare anche l’Europa League.
Intanto per la sfida contro il Sassuolo la Lazio spera di ritrovare, oltre a Basta, anche De Vrij. Il serbo, come riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe già pronto a tornare sul rettangolo di gioco, mentre l’olandese sta meglio e in questa settimana riprenderà ad allenarsi con il gruppo. Il suo impiego non è una certezza, ma se Pioli avesse riscontri positivi potrebbe decidere di impiegarlo già domenica.