Sei vittorie in sei partite all’Olimpico per la Lazio di Pioli. I biancocelesti in questa stagione hanno fatto dell’Olimpico il proprio fortino
L’Olimpico è il vero e proprio fortino della Lazio in questa stagione. I ragazzi di Pioli hanno sfigurato in alcune trasferte (Leverkusen, Verona e Napoli), ma tra le mura amiche non hanno mai deluso e, infatti, al momento sono sei vittorie in sei partite. Punteggio pieno per i biancocelesti, gli unici insieme al Bayern Monaco, che non hanno mai fallito in casa. La Gazzetta dello Sport ricorda che il record di successi in casa è quello a cavallo delle stagione 1996/97 e 1997/98, quando Zoff e Eriksson arrivarono a quota 12. L’augurio dei laziali, ovviamente, è che la striscia positiva della Lazio di Pioli possa proseguire.
A tenere banco in casa Lazio è sempre la questione rinnovi: Biglia, Marchetti e Lulic sono i giocatori interessati. Il primo quest’anno ha ereditato la fascia da capitano e la sua presenza in campo è fondamentale per far girare la squadra. Proprio per questo l’argentino – come riportato dal Corriere dello Sport – vorrebbe un adeguamento del contratto (1,5 milioni di euro fino al 2018), anche puntando sul forte interesse di tanti top club europei. Il portiere vorrebbe un rinnovo fino al 2019 e qui sorgono i problemi dato che la Lazio ha offerto un biennale con opzione per il terzo anno. Più spinosa la questione Lulic: il contratto del bosniaco scadrà nel 2017 e per ora c’è stata chiusura nei confronti delle offerte della Lazio. L’addio è vicino? A breve potrebbero esserci delle novità, ma è chiaro che la Lotito eviterà il rischio di perderlo a parametro zero.