Lotito, scontro con l’Olanda per la vicenda De Vrij. Intanto la Lazio guarda al mercato e viene confermato l’interesse per Yarmolenko
Iniziano le prime voci di mercato e in casa Lazio si parla di Yarmolenko, ala della Dinamo Kiev che può giocare anche come seconda punta e a giugno sarà libero. Non è la prima volta che il suo nome viene accostato alla Lazio o a club italiani, ma adesso sembra proprio che l’interesse sia reale e. L’operazione, ovviamente sarebbe per giugno e non per gennaio, soprattutto perché la sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro, cifra che difficilmente Lotito spenderebbe per un solo giocatore. Ma a parametro zero sarebbe una chance d’oro. Per ora solo interesse, ma la concorrenza sul giocatore è forte in Europa.
Intanto la Lazio valuta come muoversi in merito alla vicenda De Vrij. L’attaccante si sottoporrà a un lavoro conservativo nelle prossime tre-quattro settimane e solo dopo aver visto gli esiti si valuterà l’operazione, che per ora staff tecnico e giocatore stanno cercando di evitare. Ma se i risultati della terapia non dovessero dare i risultati giusti, il mancato recupero, l’olandese dovrà sottoporsi all’intervento. E in merito a questa vicenda si parla di una polemica con l’Olanda e di Lotito pronto a chiedere il risarcimento, anche se – come riportato da Il Tempo – per ora non ci sono accuse:
“Vedremo, bisogna provare eventuali responsabilità o negligenze assistenziali dello staff medico olandese. È presto, ancora bisogna capire quale sia effettivamente il danno”.
Alessandro Matri ieri ha parlato della sfida della Lazio contro il Sassuolo e del suo futuro ai microfoni di Mediaset Premium:
“Da quando Di Francesco siede sulla panchina del Sassuolo, la squadra sta giocando davvero bene. Dovremo stare attenti, anche e soprattutto ai singoli. Io sono pronto per ripartire, da due settimane mi alleno con il gruppo. Proverò a mettere in difficoltà anche mister Conte per conquistare una maglia“.
Le voci di mercato ci sono sempre. So di essere qua in prestito e voglio dimostrare il mio valore e fare bene. Poi più avanti ci penserò. Concorrenza? Klose lo conoscevo da tanti anni e non c’è da aggiungere nulla, sappiamo il campione e il professionista che è. Djordjevic in questi due anni ha dimostrato di essere un ottimo giocatore. Dovremo unire le nostre forza per il bene della squadra. Ci sono tanti giovani come Cataldi e Milinkovic-Savic. Se dovessi fare un nome su tutti penso a Keita, ha un potenziale incredibile“.