Lazio, Pioli: “Domani non sarà una partita facile perché è una squadra che crea sempre difficioltà, è ben allenata e bisognerà fare una partita precisa”
La Lazio vuole arrivare alla pausa con un’ultima vittoria prima della pausa. Pioli è convinto del gruppo, sta per ritrovare giocatori importanti ed è consapevole del fatto che la squadra sta crescendo. Non vuole sottovalutare la sfida contro il Frosinone e per questo chiede grande attenzione a livello tattico.
Si può dire che la Lazio è tornata?
“Noi dobbiamo continuare, non abbiamo fatto ancora nulla. Domani è una partita molto importante e conta solo quello. Sappiamo che possiamo ancora crescere e ci stiamo preparando bene. Giochiamo in casa e vogliamo vincere”.
Cosa è successo dopo Verona?
“La squadra è più compatta, però ripeto, pensiamo solo a domani”.
La squadra ha bisogno di qualche ceffone prima di rialzarsi.
“Credo che quest’anno non abbiamo interpretato bene delle gare, ma abbiamo imparato la lezione. Siamo una squadra giovane e dobbiamo cercare il nostro equilibrio”.
Candreva? Djordjevic e Matri?
“Sta bene, se oggi risponderà bene sarà disponibile per domani. Djordjevic e Matri stanno entrambi bene. A ieri le condizioni della squadra erano buone”.
Biglia giocherà?
“Ieri è stato uno dei pochi che ha giocato giovedì e si allenato. Se mi darà le risposte giuste in allenamento giocherà”.
Il momento di Cataldi?
“Cataldi sta facendo bene. Il turnover quest’anno sarà inevitabile e ed è un’opportunità. Sta continuando la sua crescita, ma deve migliorare. Sono assolutamente soddisfatto della sua crescita”.
Manca solidità difensiva per tornare quelli dello scorso anno?
“Non si può confrontare ogni cosa al campionato scorso, non è la strada giusta. Questo è un percorso nuovo, poi è vero che le basi le abbiamo gettate lo scorso campionato. Dobbiamo crescere ed essere più solidi in difesa, però bisogna guardare avanti e bisogna smettere di pensare a quello che poteva essere. L’anno scorso è stato eccezionale e a crederci siamo stati solo noi e la società. Sappiamo che dobbiamo crescere e lo faremo”.
Milinkovic lo usa più avanti, è una scelta definitiva?
“Lui è un centrocampista offensivo, non è importante il punto di partenza. Dobbiamo muoverci bene in campo, sa muoversi tra le linee e ha una fisicità importante. Sta facendo molto bene in questo ruolo”.
Che partita si aspetta Pioli domani? Si aspetta più sostegno dall’Olimpico?
“Io prima ho parlato indirettamente del Frosinone. Domani non sarà una partita facile perché è una squadra che crea sempre difficoltà, è ben allenata e bisognerà fare una partita precisa. Per i tifosi dico che dobbiamo guardare tutti avanti. Tutti insieme abbiamo più possibilità di fare risultati”.
Keita è migliorato molto sia in campo sia fuori. Secondo lei è più importante quando subentra?
“Keita è migliorato molto. Ancora è molto giovane, ma è importante”.