M5S Roma: “È inaccettabile il modo in cui il Pd stia tenendo in ostaggio la Capitale, peraltro dopo aver contribuito ad affossarla”
Marcello De Vito, capogruppo del M5S di Roma ha affermato che Marino e il PD “stanno giocando la loro personale partita a poker sulla pelle dei cittadini di Roma“. Fino al primo novembre, infatti, il sindaco dimissionario potrà ritirare le dimissioni e le sue ultime affermazioni, quelle dette ai sostenitori giunti in piazza domenica pomeriggio, sembra essere quelle di un politico che non è pronto ad arrendersi. Ma è anche vero che dovrà fare i conti con il PD di Renzi che gli ha voltato le spalle. Proprio questa guerriglia interna ha portato il M5S a parlare di una Roma tenuta come ostaggio:
“È inaccettabile il modo in cui il Pd stia tenendo in ostaggio la Capitale, peraltro dopo aver contribuito ad affossarla. I fantasiosi “ripensamenti” di cui parla Marino dimostrano che siamo di fronte a un partito isterico e pericoloso, incapace di gestire qualsiasi controversia politica, figuariamoci l’amministrazione di una citta’ come Roma. Le urne sono oggi l’unica via da percorrere per restituire ai romani il diritto di scegliere.C’e’ una nostra mozione di sfiducia per il sindaco dimissionario, basta approvarla per mettere fine a questo delirio“.