Il commissario del PD di Roma Matteo Orfini ha parlato degli appalti Atac e ha spiegato che in settimana Pignatone avrà il dossier. Su Marino: “Non ha tutte le colpe”
Matteo Orfini, commissario del PD romano, è stato ospite della trasmissione Ballarò e ha annunciato che in settimana Pignatone riceverà un dossier riguardante gli appalti Atac degli ultimi cinque anni. E lui è sicuro che questo aprirà un nuovo filone di Mafia Capitale:
“L’ormai ex assessore Esposito ha chiesto all’Anac di fare un’indagine sugli appalti dell’Atac degli ultimi cinque anni e questa settimana porterà un dossier in Procura a Pignatone a occhio e croce sono pronto a scommettere che questo sarà uno dei nuovi filoni, l’Atac, che si apriranno su Mafia Capitale“.
Inevitabile parlare delle dimissioni di Marino e delle prossime elezioni. Orfini ha detto chiaramente che non si candiderà proprio per via del suo ruolo:
“Non credo che Marino abbia tutte le colpe e sarebbe sbagliato attribuirgliele. Penso che Marino abbia fatto anche delle cose positive. Negli ultimi mesi ha commesso una serie incredibile di errori che abbiamo provato a tamponare, ma poi c’è stato un elemento in più: questa vicenda non chiarita ancora delle ricevute che in qualche modo ha finito di incrinare il rapporto di fiducia. Sulla data vedremo se fare un giorno tutte le primarie a livello nazionale o dividerle per le situazioni locali. Io vorrei che noi arrivassimo con una coalizione che replica in qualche modo quella con cui andammo con Marino“.