Matri a Lazio Style Radio: “Non riusciamo a vincere la partita dove devi dare la svolta”. Klose: “Troppe distanze sul campo, dobbiamo aiutare nella costruzione del gioco”
La Lazio sembrava voler fare la voce grossa, ma alla fine si è spenta al Mapei Stadium sotto i colpi di Berardi e Missiroli. Resta molto dubbio il rigore concesso dopo 7′, ma nel secondo tempo la Lazio ha perso lucidità e non sempre è riuscita nei disimpegni. Nel post partita sono intervenuti Matri e Klose a Lazio Style Radio. Il primo:
“Sconfitta immeritata? Avevamo in mano la partita, poi c’è stato il rigore che non so giudicare perché non l’ho rivisto. Poi il 2-0 ci ha messo in una situazione strana. Siamo stati bravi ad andare subito sul 2-1 ma non abbiamo recuperato. Si è vista una buona Lazio, con un buon gioco. Cosa ci è mancato? Abbiamo creato tanto ma non abbiamo finalizzato al meglio. Oggi doveva essere una prova di personalità e vincere oggi era importante per la classifica e forse questo è quello che manca: non riusciamo a vincere la partita dove devi dare la svolta. Siamo un gruppo con tanti giovani e giocatori esperti, uniremo le forze per gestire al meglio queste situazioni. Mi sono ambientato subito? Ci sono giocatori di ottima qualità, giocare con loro è facile e pian piano che passa il tempo ci si abitua sempre di più. Sto bene, era tanto ce non giocavo e per prender la condizione c’è bisogno di tempo”.
Poi è stata la volta di Miro Klose:
“Avevamo preparato veramente bene la partita, ma sul campo le distanze non erano giuste e c’erano troppi buchi. Dobbiamo giocare per non prendere gol, dobbiamo essere più compatti e sfruttare le occasioni in attacco. Adesso dobbiamo ripartire in casa. Troppi giovani in squadra? Non posso dire che i giovani fanno male, ma c’è differenza tra allenamenti e partita. Devono crescere in partita, non devono aver paura di prendere il pallone. Comunque anche la difesa deve fare gioco, dobbiamo sfruttare meglio quando il centrocampista è pressato. Anche noi – ha concluso Klose – attaccanti dobbiamo aiutare nella costruzione di gioco. Lavoreremo di più su questo”.