Matrimoni al Colosseo e nei siti archeologici: presentato ieri il regolamento comunale, verrà ripristinato anche il tram tra Trastevere e Piramide
Ieri, mercoledì 14 ottobre, è stato presentato il regolamento che permette la celebrazione di matrimoni civili in nuovi siti monumentali, ora quindi oltre alla sala Rossa capitolina di villa Lais, sono accessibili anche il complesso Vignola Mattei e gli uffici dei municipi.
Tutti i luoghi artistici proposti dovranno avere rilevanza storica, culturale e turistica, essere aperti al pubblico e adeguati ad ospitare le celebrazioni senza subire modiche strutturali, le quali se necessarie, saranno sottoposte al giudizio della Sovrintendenza. Il Comune aprirà un bando annuale per reperire le proposte.
Con 100 mila euro verrà inoltre ripristinato il tram tra Piramide e Trastevere, che insieme al resto della linea 3 tra Piramide e Valle Giulia era stato eliminato dalla giunta Alemanno. Non si tratterà di un semplice prolungamento della linea 3, ma di una nuova linea 1 Trastevere-Piramide, a piazzale Ostiense verrà istallato uno scambio tra la stazione Ostiense, la Roma-Lido, il tram 3 e la nuova linea 1.
di Angelica Leone