Nascondeva droga e una pistola in casa al Pigneto: la Polizia ha studiato la planimetria del palazzo per evitare tentativi di fuga
Nel pomeriggio di ieri, sabato 10 ottobre 2015, la Polizia del Commissariato Porta Maggiore ha arrestato un 21 enne che si era dedicato da tempo allo spaccio di marijuana. La sua attività illecita veniva svolta in una casa del Pigneto: gli investigatori hanno studiato l’intera planimetria del palazzo, posizionando gli agenti in zone strategiche, in modo da evitare qualsiasi tipo di fuga.
I poliziotti hanno assistito alla vendita di alcune dosi di stupefacente a un tossicodipendente e hanno deciso di fare irruzione nell’abitazione del ragazzo. Quest’ultimo ha lanciato dalla finestra un contenitore, ma gli agenti si trovavano lì sotto e hanno potuto recuperarlo.
Nella scatola erano presenti marijuana e materiale per il confezionamento, oltre a una pistola con matricola abrasa e caricatore con otto cartucce. Per il giovane spacciatore si sono aperte le porte del carcere e dovrà ora rispondere delle accuse di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, ricettazione e detenzione di arma clandestina.