Pioli si gode la vittoria e il primato nel girone di Europa League, ma la sua Lazio ancora sbanda in difesa e Mauricio non dà certezze
Alla fine di Lazio – Rosenborg Pioli non ha risparmiato le critiche nei confronti di alcune dinamiche di gioco. Ovviamente il mister è soddisfatto del risultato che ha lanciato la Lazio al primo posto nel girone, ma nell’arco della gara sono stati commessi errori che lui stesso definisce gravi. A MTV ha detto:
“Abbiamo vinto meritatamente, dovevamo fare una prova di carattere e ci siamo riusciti. Non era facile, rischiavamo di non farcela ma siamo stati bravi. L’assenza di de Vrij è determinante, lui ci fa fare il salto di qualità. Gentiletti però sta tornando, ma facciamo ancora errori gravi. Possiamo crescere, ma oggi eravamo in dieci, non dimenticatelo”.
Poi Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport:
“Contro il Sassuolo è stata una sconfitta che non meritavamo, potevamo ottenere il primato ma non è stato così. Ci siamo solo inceppati, ma non ha niente a che vedere con l’altro periodo, ora siamo un’altra squadra. Dobbiamo crescere e migliorare tanto perché abbiamo tanta qualità. Bisogna assolutamente continuare così. Mauricio? È chiaro che ha commesso un errore grave, che fa pensare a poca concentrazione che non deve succedere mai”.