La Roma ancora capolista, Gervinho e Pjanic trascinatori insieme a Maicon. Sabato sera trasferta a Milano contro l’Inter
In quattro minuti la Roma si è riappropriata del primo posto e ha mandato un segnale chiaro alle avversarie: la squadra c’è e non ha intenzione di mollare. Prima Pjanic, poi Maicon e infine Gervinho. La Roma ha così trovato la quinta vittoria consecutiva in campionato, risultato che non può fare altro che dare certezze ai giocatori di Garcia. E Pjanic e Gervinho sono sempre più protagonisti di questo momento della Roma, trascinata dai gol (sei ciascuno) dei due giocatori offensivi. Non ha fatto nessun calcolo il tecnico francese e, nonostante i prossimi impegni ravvicinati (Inter nel fine settimana, Bayer Leverkusen e Lazio a seguire), ha messo in campo la formazione migliore. Complice l’assenza dell’Udinese (non sembrava scesa in campo la squadra), tutto è stato facile per i giallorossi, che si sono imposti sugli avversari con facilità.
Ma Roma-Udinese è già stata archiviata. I giallorossi adesso devono concentrarsi sulla sfida contro l’Inter (in programma sabato sera). Stamattina la squadra si è ritrovata a Trigoria per il primo allenamento. Tutti in campo a parte De Rossi, Totti, Keita e Strootman, che hanno svolto lavoro personalizzato.