Rapina una donna a San Basilio armato di una chiave di ferro: a finire in manette è stato un 36 enne romano
Nel corso della nottata di ieri, domenica 18 ottobre 2015, un uomo si è avvicinato a una signora nei pressi del parco di via Francesco Posterla, in zona San Basilio, e l’ha minacciata con un oggetto di ferro per rubarle il portafoglio. Il ladro ha agitato più volte l’utensile, un giratubi, e ha scaraventato la donna contro una macchina parcheggiata.
A quel punto la vittima gli ha consegnato 20 euro, l’unica banconota che aveva con sè. Il rapinatore è fuggito, ma la donna ha contattato il 113: gli agenti del Commissariato San Basilio sono riusciti a rintracciarlo grazie alla descrizione fornita, visto che il malvivente aveva i capelli rasati e indossava una felpa di colore grigio.
L’uomo si trovava poco lontano dal luogo della rapina, per la precisione a via Goffredo Ciaralli, nascosto nella sua auto. I poliziotti hanno trovato il giratubi e i soldi rubati, oltre a un involucro con alcuni grammi di cocaina. Per questo motivo il ladro, un 36 enne romano, è finito in manette con l’accusa di rapina aggravata: gli è stato contestato anche il possesso dello stupefacente.
