Rapinano e fanno cadere a terra un’anziana a Primavalle: la Polizia ha bloccato i ladri dopo un complicato inseguimento in auto
Una signora di 70 anni è stata derubata ieri mentre si trovava nel parcheggio di un supermercato in zona Primavalle. L’anziana ha sistemato la borsa sul sedile della macchina ed era pronta a caricare le buste della spesa, quando un uomo le si è avvicinato per rapinarla.
La reazione della donna è stata immediata, ma il ladro l’ha fatta cadere a terra per portare via la borsa e fuggire su un’auto in cui lo stavano aspettando due complici. La vittima è riuscita però a segnare il numero di targa della macchina e ha contattato il 113. Una volante ha intercettato il veicolo dei fuggitivi nei pressi di via Antonio Panizzi, in zona Casal del Marmo, inseguendolo.
Dopo diverse manovre pericolose tra le vie di Primavalle e del quartiere Aurelio si è deciso di speronare la vettura all’incrocio fra via di Boccea e via Don Carlo Gnocchi. Il conducente ha perso il controllo del mezzo e ed è andato a sbattere contro un muro di cinta.
Nonostante la resistenza dei ladri, due di loro sono stati arrestati con le accuse di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione e danneggiamento aggravato in concorso. I tre sono stati identificati in un colombiano 34 enne e un peruviano 40 enne. Il terzo complice è ancora ricercato.