Rapinano un 15 enne sulla Casilina: i ladri avevano preso di mira il minore da tempo, chiedendogli continuamente somme di denaro
I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata e quelli dell’Ottavo Reggimento Lazio hanno arrestato nella serata di ieri, mercoledì 28 ottobre 2015, due giovani protagonisti di una rapina ai danni di un 15 enne. Si tratta di un 18 enne romeno e di un 21 enne italiano, i quali hanno cercare di derubare la vittima mentre si trovava in un parco giochi di via Casilina.
I militari hanno scoperto come i due avessero preso di mira da tempo il minore, chiedendogli ogni giorno somme di denaro: la vittima non reagiva mai nel timore di essere picchiato. Stavolta però il ragazzino ha reagito ed è scappato, rifugiandosi dentro una casa e raccontando tutto alla proprietaria.
La segnalazione al 112 ha permesso di rintracciare i malviventi e di bloccarli alla stazione Grotte Celoni della metro C: i giovani stavano tentando di far perdere le loro tracce, ora dovranno rispondere di tentata rapina in concorso ai danni di un minore.