Le prestazioni di Alessandro Florenzi non sono passate inosservate e mister Garcia valuta il suo avanzamento a centrocampo per lo sprint di questo mese in cui la Roma farà capire le proprie ambizioni in Champions e campionato
Nella giornata di ieri l’assessore all’Urbanistica Giovanni Caudo ha parlato dello stadio della Roma e confermato l’archiviazione dell’indagine sulle cubature della struttura giallorossa:
“È stata archiviata l’indagine sulle cubature del nuovo stadio della Roma. La delibera più importante dell’amministrazione Marino è passata, abbiamo vinto al Tar e ora è arrivata l’archiviazione da parte della Procura. Tutto questo vuol dire che abbiamo svolto un lavoro con rigore“.
Ma adesso ci si concentra di nuovo sul campionato e Garcia valuta la formazione migliore da schierare nela sfida tra Roma ed Empoli. Alla luce delle ultime prestazioni, il mister deve sciogliere il dubbio che riguarda la posizione di Florenzi, giocatore duttile che viene impiegato anche come terzino, ma che indubbiamente può dare ancora di più come centrocampista offensivo. E proprio Maicon scalpita per riprendersi la maglia da titolare sulla fascia giallorossa, mentre in difesa potrebbe rivedersi uno tra Castan e Rudiger.
E dopo Empoli saranno altre sei le gare da giocare in poco più di venti giorni. Sei gare che serviranno a capire le ambizioni della Roma in questa stagione. In Champions ci sarà il doppio impegno con il Bayer Leverkuses, decisivo per le sorti della squadra, in campionato, oltre all’Udinese, ci saranno gli scontri contro Fiorentina, Inter e Lazio.