Rubano e devastano un liceo di Velletri: la banda ha forzato la porta d’ingresso distruggendo i distributori automatici di bevande e snack
I Carabinieri della Compagnia di Velletri hanno arrestato quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni con le accuse di furto aggravato in concorso e danneggiamento. Si tratta di una banda di ragazzi colti in flagrante mentre rubavano all’interno del Liceo Scientifico Ascanio Landi.
Poco dopo mezzanotte, infatti, il gruppo ha forzato la porta d’ingresso della scuola che si trova a viale Salvo D’Acquisto e ha danneggiato quattro distributori automatici di bevande e snack usando arnesi da scasso: le monete all’interno sono state tutte prelevate. I militari hanno sorpreso i malviventi proprio mentre abbandonavano l’istituto.
La refurtiva (circa 150 euro) è stata recuperata e si sta cercando di quantificare i danni. Non è la prima volta che negli ultimi tempi le scuole di Velletri vengono prese di mira in questa maniera: per i quattro ci sarà l’udienza il prossimo 20 novembre.