Rubava alla Sapienza e all’Umberto I: la Polizia ha individuato e bloccato un disoccupato e senza fissa dimora originario di Matera
Gli agenti del Commissariato Università e della Squadra Mobile sono riusciti a individuare e arrestare l’autore di alcuni furti nell’Università La Sapienza e all’interno del Policlinico Umberto I. Si tratta di un 34 enne originario di Matera, finito in manette nel corso della giornata di ieri, giovedì 8 ottobre 2015.
Gli episodi contestati sono tredici e riguardano il periodo compreso tra dicembre 2014 e lo scorso mese di agosto, sempre negli orari di chiusura. L’uomo sfruttava l’assenza dei dipendenti e i furti venivano scoperti il lunedì mattina, con molto ritardo dunque. A maggio, in particolare, il 34 enne era entrato nella Facoltà di Lettere abbattendo venti porte d’ingresso e rubando pc e altri oggetti informatici.
Il danno è stato quantificato in 500 mila euro, visto che il ladro aveva preso di mira anche macchine fotografiche, hard disk e molto altro. Le porte delle stanze venivano abbattute a calci e pugni, ma non sono stati disdegnati gli arnesi da scasso. Le immagini della video-sorveglianza hanno permesso di incastrarlo: l’uomo è un disoccupato e senza fissa dimora e ora si trova nel carcere di Regina Coeli.
https://www.youtube.com/watch?v=xd1Hulz2hAo&feature=youtu.be