Scoperto deposito di cocaina a San Basilio, la droga nascosta in una baracca di lamiere grazie all’aiuto delle unità cinofile
Hanno ormai una cadenza giornaliera i servizi antidroga effettuati dalla Polizia di Stato nella zona di San Basilio, a Roma, disposti dal Questore Nicolò D’Angelo. Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato di zona, coadiuvati dai poliziotti del Reparto Volanti e della unità cinofile, hanno passato al setaccio la zona di via Montegiorgio e via Corinaldo. Nel transitare nelle adiacenze di una baracca di lamiera Birba e Uefa, due cani specializzati nella ricerca degli stupefacenti, hanno fiutato nell’aria l’odore della droga: in questo modo hanno condotto gli agenti davanti alla porta d’ingresso del manufatto, chiusa con una catena antitaglio e un grosso lucchetto.
Al termine di un servizio di appostamento effettuato, vista l’impossibilità di risalire al proprietario della baracca, gli agenti hanno fatto irruzione all’interno. Appeso ad una parete, è stato rinvenuto un borsone contenente oltre 2 mila dosi di cocaina già confezionate, per un peso di oltre 2 kg che, qualora fosse stata rivenduta al dettaglio, avrebbe generato un ricavo di circa 150 mila euro. Le indagini in corso cercheranno di risalire al proprietario dello stupefacente. (Fonte Questura di Roma)