Sgominata banda di ladri di appartamento attiva ai Parioli, Talenti e Prati: l’organizzazione criminale effettuava furti in tutta Italia
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito questa mattina una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di ben 57 persone. Il provvedimento riguarda diverse città italiane e molte delle persone coinvolte sono di nazionalità georgiana: sono tutti ritenuti responsabili di far parte di una banda di ladri di appartamento che agiva su commissione.
Tra l’altro, l’organizzazione era operativa anche in Grecia, Spagna, Germania, Francia, Austria, Russa, Georgia e Moldavia. Per quel che riguarda Roma, i malviventi hanno preso di mira le abitazioni dei quartieri Prati, Talenti, Pinciano e Parioli, con molti arresti la scorsa notte in flagranza di reato.
Il modus operandi della banda era sempre lo stesso: le case da derubare erano individuate con cura grazie alle informazioni fornite da badanti di nazionalità est-europea, poi le serrature venivano forzate con il key-bumping, la “chiave ad urto” che non lascia alcun segno di effrazione.