Sgominata una baby gang di egiziani attiva alla Stazione Termini: due mesi fa, tre giovani rapinarono e picchiarono due ragazzi a piazza dei Cinquecento
La Polizia del Commissariato Viminale è riuscita a individuare gli autori di una rapina avvenuta lo scorso 27 agosto a piazza dei Cinquecento, a due passi dalla Stazione Termini. In quel caso le vittime furono due giovani, avvicinati e fermati con una scusa da tre stranieri e poi minacciati con un coltello di grandi dimensioni.
Il tentativo di fuga di uno dei due venne punito con pugni e calci e il furto dello smartphone. Il derubato fu trasferito in ospedale in codice rosso e in quel caso gli agenti raccolsero le prime testimonianze. Grazie a una lunga indagine è stata accertata l’identità dei responsabili, tre giovani egiziani che facevano parte di una vera e propria banda criminale.
Le immagini della video-sorveglianza hanno evidenziato i colpi subiti dalla vittima alla testa con il manico del coltello. Il primo componente della baby gang, un 18 enne, è stato rintracciato proprio in zona Termini, mentre il secondo, minorenne, si trovava in un centro di accoglienza. Il terzo responsabile, invece, è ancora ricercato.
https://www.youtube.com/watch?v=ERAok1YPg3I&feature=youtu.be